Come richiedere il visto per fare impresa negli Stati Uniti

Fare ImpresaCommenti disabilitati su Come richiedere il visto per fare impresa negli Stati Uniti

Chi intende recarsi negli Stati Uniti in primo luogo deve ottenere un visto, che è un’autorizzazione per fare l’ingresso negli USA.

I cittadini stranieri che vogliono ottenere un visto per gli Stati Uniti devono inviarne la richiesta, condurre interviste e presentarsi ad un processo di controllo incrociato dei dati in un database.

Ci vogliono un paio di settimane per elaborare la richiesta, ma può richiedere più tempo, a seconda di una serie di fattori (complessità della domanda, numero delle richieste, ecc.).

Se il tuo paese partecipa al Visa Waiver Program (come l’Italia), non è necessario richiedere un visto per gli Stati Uniti se si viaggia per affari o per piacere per massimo 90 giorni).

 

I seguenti passaggi dovrebbero guidarvi ad ottenere un visto per gli Stati Uniti. Guardate la sezione apposita del dipartimento dello stato americano per ulteriori informazioni.

Come ottenere il visto per gli Stati Uniti

 

  1. Fissare un appuntamento con un’Ambasciata locale o Consolato.

Ciò dovrebbe avvenire, non appena si programma la partenza. Fissare un appuntamento per telefono, via Internet, per posta o di persona. Preparatevi per lunghi tempi di attesa anche se avete un appuntamento.

  1. Chiedete informazioni su tasse e opzioni di pagamento.

Le tasse per la domanda di visto devono essere pagate prima della nomina iniziale. Tenete a mente che non sono rimborsabili. Variano in base alla tipologia di visto.

  1. Preparare la documentazione.

È necessario portare i seguenti documenti:

  • Passaporto con una validità di sei mesi oltre la data prevista di arrivo negli Stati Uniti.
  • Due fototessere
  • Modulo di richiesta compilato
  • Assicurazione sanitaria (ecco un codice sconto Columbus per risparmiare il 12% sul premio assicurativo)
  • Documenti che dettagliano l’occupazione, lo stato finanziario e motivo del viaggio
  • La prova che hai pagato le tasse per il visto per gli Stati Uniti
  • Eventuali ulteriori informazioni o forme come indicato dall’ufficiale consolare
  1. inviare la tua candidatura

Oltre alla richiesta per il visto per gli USA, sarà necessario presentare il passaporto e i documenti giustificativi. Questi materiali saranno riesaminati dal funzionario consolare e talvolta dai funzionari a Washington, D.C.

 

  1. Ulteriori controlli

 

Per motivi di sicurezza, le informazioni verranno controllate in un database di sicurezza internazionale. Ulteriori controlli possono includere più interviste, richieste di ulteriori informazioni e anche impronte digitali.

 

  1. Compilare un modulo di arrivo

La porta di ingresso in genere è l’aeroporto negli Stati Uniti dove atterri. Prima dell’atterraggio, o prima della partenza dell’aereo, vi sarà richiesto di completare un modulo di arrivo/partenza. Una volta sbarcato, seguire le indicazioni, che includono una breve intervista e la verifica di scartoffie da parte di un funzionario americano. Il bagaglio è soggetta al controllo di funzionari di dogana degli Stati Uniti.

 

  1. Estendere il tuo soggiorno

I Visitatori negli Stati Uniti possono prolungare la durata del visto in determinate circostanze. Gli addetti alla dogana consigliano di applicare una proroga entro 45 giorni dalla data di scadenza del visto non immigranti.

 

Come potete vedere il processo è un po’ lungo e per questo occorre prepararvi in anticipo.

Comments are closed.

© 2015 Igol.it - Imprese, Opportunità, Lavoro