Elettropox è un’azienda leader nel settore rivestimenti industriali e verniciatura su metalli. Oltre 40 anni di esperienza fanno di Elettropox una vera potenza a livello nazionale ed internazionale. Riuscire a diversificare la produzione, ha portato l’azienda al successo nel settore dell’ applicazione dei rivestimenti fluorurati. Nel corso degli anni, per l’azienda si è aperto il mondo del lining e coating, rivestimenti dedicati rispettivamente al contenimento di un liquido o di un solido ed alla protezione dagli agenti atmosferici. Si tratta di applicazioni che richiedono un’attenzione ed impegno tecnico di alto livello, in armonia con la dedizione per la qualità, peculiarità dell’azienda. L’azienda ormai consolidata punta molto sulla tecnologia e sull’innovazione e la preparazione tecnica che la identifica nel campo della metallurgia, della saldatura e della corrosione, ha fatto sì che ricevesse le più importanti certificazioni da importanti istituzioni internazionali come NACE International Institute ed IIW International Institute of Welding.
Elettropox si occupa di rivestimenti ma anche di applicazioni come vulcanizzazione: l’azione combinata di temperatura, pressione e vapore acqueo che fanno della vulcanizzazione un processo complesso, a cui i sistemi antiaderenti epx®danno enorme beneficio nella qualità della stampata. L’azienda si occupa anche di packaging, della pesatura e confezionamento automatici, alla termo saldo-formatura i sistemi epx® garantiscono innumerevoli benefici. Elettropox ha sviluppato sistemi epx® e redatto precise procedure applicative di prodotti commerciali, esempio HALAR®, al fine diproteggere impianti e strumentazioni dall’elevato grado di corrosionedelle materie prime trattate, lavorate e contenute.
Elettropox è anche industria tessile, dalla filatura al finissaggio, sono molteplici le applicazioni dei rivestimenti epx® che garantiscono agli impianti dell’industria tessile e dei non tessuti, importanti proprietà come auto lubrificazione, antiaderenza e resistenza alle temperature e di flexo e stampa, al fine di garantire efficienti caratteristiche di antiaderenza. I rivestimenti epx® garantiscono un’ impermeabilità al metallo, tale da precludere inquinamenti, facilitare la pulizia ed il cambio tinta. Per quanto riguarda pianificazione e cottura, i sistemi epx® sviluppati negli ultimi anni hanno ricoperto tutte le necessità antiaderenti e di durata che il settore richiede, garantendo soluzioni a fattori critici dati da ingredienti , corrosione in lievitazione ed alte temperature in cottura. L’azienda protegge anche in campo alimentare tutti quegli alimenti che, per essere prodotti artigianalmente ed industrialmente, hanno bisogno di macchinari parzialmente o totalmente protetti con un rivestimenti antiaderente epx®.
I rivestimenti antiaderenti epx® garantiscono antiaderenza anche ai componenti degli impianti che producono ed applicano colle naturali e sintetiche come colle viniliche, poliuretaniche, siliconiche,epossidiche, ciano acriliche ed HOT MELT.
I rivestimenti epx® proteggono gli impianti dai componenti più nocivi in esse contenuti, mentre nel caso la loro qualità sia già ottima e pronta all’utilizzo dell’uomo e dell’ambiente ne garantiscono la purezza.Recentemente le normative internazionali hanno escluso molti materiali dal possibile contatto con l’acqua per consumo umano, questo ha spinto Elettropox a sviluppare ed applicare sistemi, in grado di rendere potabili i manufatti realizzati con metalli “declassati”.
I sistemi epx® sviluppati per resistere all’alta temperatura sono di 3 tipi: Decorativi – resistenti dai 350°÷550° C a seconda della pigmentazione, Anticorrosivi- resistenti fino a 500° C in classe C5 – M (ISO 12944) e Antiaderenti – resistenti fino a 400° C garantendo un’ottima antiaderenza. Elettropox applica rivestimenti anticorrosivi adatti a tutti i gradi di corrosione ambientale descritti dalla ISO 12944: dalla classe per interni C1 a quella industriale e marina C5, includendo opzioni di durabilità fino ad oltre i 15 anni.
In quanto alla verniciatura, i principali clienti provengono dall’arredamento, elettrodomestico edesign, settori ai quali Elettropox riserva, senza compromessi, alta qualità e “scarto 0”.
© 2015 Igol.it - Imprese, Opportunità, Lavoro