I sacchetti per alimenti sono indispensabili per proteggere e conservare gli alimenti che contengono, per questo devono essere di alta qualità, certificati ed in grado di garantire la massima igiene. I sacchetti per alimenti in carta, come quelli per il pane ad esempio, in fibra sbiancata o nella tradizionale colorazione avana, sono disponibili anche in versione antimacchia, con carta oleorepellente, ideale per il trasporto di pizze, focacce o prodotti oleati.
La carta è un prodotto ecologico e riciclabile al 100%: usa i sacchetti di carta anche per i packaging di tutti i giorni. Utilizzandoli il messaggio è quello di stare dalla parte della natura. Online si trova il catalogo di tutte le varie tipologie di sacchetti per alimenti, come ad esempio: sacchetti a fondo quadro oppure piatto,sacchetti salva freschezza e termosaldati,
buste per gastronomie e rosticcerie, carta kraft anche bianca, sacchi per pane e bobine di carta per grissinifici, buste per torrefazione,ecc.
La personalizzazione dei sacchetti per alimenti, riguarda sia le piccole attività commerciali che i grandi distributori per creare soluzioni ad hoc su misura per tutte le realtà.
Sacchetti per il pane personalizzati
E’ una strategia più che azzeccata, quella di personalizzare i sacchetti per il pane, perchè il pane entra nelle case di tutti o quasi, ma anche nei ristoranti e nei diversi luoghi di ristoro. Per questo il messaggio ha grande effetto, soprattutto quando è ripetitivo, ovvero quando il cliente si fornisce sempre dallo stesso panettiere. In questo modo il messaggio si impone ed entra nella mente che riesce ad associare la pubblicità al negozio ed ai prodotti acquistati, che probabilmente continueranno ad essere acquistati per buona abitudine.
Chi è interessato ad una pubblicità ecofriendly, in grado di prendersi cura della natura rispettandola, può optare per la stampa che utilizza solo colori ad acqua certificati per alimenti.
Ai sacchetti per alimenti, si possono anche associare le tovagliette all’americana per alimenti, totalmente personalizzabili. Il consiglio è quello di lasciarsi andare completamente alla creatività scegliendo la stampa su carta paglia o su carta kraft bianca. Basta richiedere un preventivo online e guardare la vasta gamma di prodotti a disposizione, per farsi un’idea di come si può essere “simpaticamente incisivi”.
I sacchetti per alimenti firmati
Si possono realizzare anche sacchetti per alimenti firmati, di particolare prestigio, proprio come gli abiti, per rendere al meglio l’idea. Oggi oltre a scegliere sacchetti personalizzabili ed ecosostenibili, è giusto dare il giusto valore anche al packaging.
E’ essenziale che il prodotto sia conservato nel migliore dei modi, ma “vestirlo” al meglio gioca a favore dell’azienda e/o del negozio.
Online è possibile trovare ogni tipo di carta alimentare da quella neutra a quella personalizzata con il proprio logo per rendere il proprio prodotto unico ed inconfondibile.
Online si trovano anche i sacchetti per il take away, di diversi formati, sacchetti ecosostenibili che danno anche credibilità ai negozi, ristoranti, a tutte le attività che ne fanno uso. Anche in questo caso si possono acquistare sacchetti per alimenti realizzati con materie prime di origine vegetale, rinnovabili, riciclate o riciclabili o compostabili.
Tutti i prodotti online sono descritti nel dettaglio in una scheda prodotto per meglio effettuare la scelta più adatta.