Striscioni in pvc: strumento promozionale ancora efficace?

Uffici ed aziendeCommenti disabilitati su Striscioni in pvc: strumento promozionale ancora efficace?

La pubblicità offline è morta? Non credo. Gli striscioni in PVC risultano essere uno strumento promozionale ancora efficace, sempre di tendenza, mai scontato, in grado di attirare l’attenzione di passanti, visitatori, clienti e possibili clienti. Il motivo è che si vedono da lontano, quindi anche sulle strade di forte passaggio e grazie alla grafica ed ai colori accattivanti, catturano lo sguardo di tutte le persone.

Gli striscioni in PVC vengono utilizzati per gli esterni, sono resistenti agli agenti atmosferici, sono adatti ad una comunicazione promozionale senza uguali, e si possono personalizzare in vari formati, mettendo in risalto il logo aziendale, oppure un nome, una festa, una data, l’apertura di un nuovo locale, una promozione in un centro commerciale e tanto altro. Scegliere gli striscioni in PVC, equivale anche a scegliere la qualità che conviene ad un prezzo decisamente molto interessante, soprattutto quando ci si affida alla stampa online. Attualmente, il PVC è riconosciuto come il materiale di più largo consumo ed utilizzo, ed il merito è da rifarsi proprio alle sue caratteristiche. Oltre che molto versatile, il PVC è anche estremamente resistente , il telo in pvc è impermeabile e protegge dalla luce e dal sole, resiste alle intemperie ed è la scelta ideale per tutti i tipi di installazione in esterno.

Ci sono tanti modi per personalizzare il proprio striscione come occhiellato a perimetro con taglio al vivo o rinforzo del bordo, ovviamente con certificazione ignifuga. Gli striscioni in pvc possono essere realizzati in pvc classico oppure in pvc forato comunemente chiamati striscioni antivento e sono i più adatti per l’esterno e per zone precise, in quanto risultano più stabili una volta sospesi in zone ventose. Online puoi realizzare striscioni in PVC con stampa digitale a colori in alta definizione, quindi, con la possibilità di stampare qualsiasi sfumatura, grafica complessa e immagini fotografiche. Inoltre, a seconda dello scopo e dell’obiettivo, è possibile anche realizzare striscioni in PVC completi di asole per creare degli stendardi in pvc.
Il campo di utilizzo degli striscioni in PVC è molto vario e ampio: enti pubblici e comunali utilizzano gli striscioni per allestire congressi, mostre, ecc. In molti casi, se sostenuti da cavalletti e strutture leggere e smontabili, diventano veri e propri espositori pubblicitari e sono richiesti da aziende e privati per pubblicizzare la propria attività in una precisa zona, o per allestire fiere, punti vendita, ecc. Ma possono essere collocati anche in cantieri edili, capannoni industriali, recinzioni di aziende, concessionarie di auto e automezzi, ecc. Anche le associazioni sportive e non (pro loco, ecc.) utilizzano gli striscioni presso i propri impianti sportivi o per gare sportive, manifestazioni sociali, ecc. Si possono vedere anche in estate, presso gli stabilimenti balneari nei campi di beach-volley. Merito anche del fatto che possono essere stampati e personalizzati con foto, scritte, sfondi naturali, astratti o artistici. Il fattore fondamentale, come abbiamo scritto, affinchè gli striscioni in PVC, risultino davvero efficaci nel loro intento, è quello di fare molta attenzione alla qualità, che li diversifica da altri, rendendoli belli, piacevoli, accattivanti, curiosi, estrosi, eleganti ma soprattutto professionali, per risaltare al meglio l’evento, il prodotto o il servizio che si vuole pubblicizzare.

Comments are closed.

© 2015 Igol.it - Imprese, Opportunità, Lavoro