Espositori da banco: strumento promozionale ancora efficace?

Fare ImpresaCommenti disabilitati su Espositori da banco: strumento promozionale ancora efficace?

La rivoluzione e l’evoluzione degli espositori da banco, tengono molto impegnati gli addetti del settore, in quanto parliamo di uno strumento promozionale sempre molto efficace e per questo sempre molto ricercato. 

Il design innovativo degli espositori da banco

Parte dell’efficacia degli espositori da banco, la si deve proprio al design innovativo, per questo sempre più aziende ricercano online gli strumenti da banco come strumento promozionale per i propri prodotti. Grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo, è possibile realizzare espositori da banco mono e bifacciali realizzati in cartone e cartoncino in varie dimensioni e forme, con tasche porta brochure, cartoline o pieghevoli, e la possibilità di inserire crowner.  Gli espositori da banco sono lo strumento promozionale ideale per per negozi, mostre, stand, reception, banconi, casse, e fiere.

Perchè gli espositori da banco sono lo strumento promozionale per le aziende, le attività commerciali ed i negozi?

Gli espositori da banco rappresentano per le attività di promozione, il supporto ideale per dare risalto ai prodotti di piccole dimensioni, ai dépliant, ai gadget ecc.  Oggi, merito delle diverse tipologie di stampa online, è possibile realizzare espositori da banco altamente efficaci e in linea con le richieste aziendali. 

Espositori da banco: strutture versatili e personalizzate

Gi espositori da banco, risultano essere strutture estremamente versatili e personalizzate secondo le proprio esigenze e necessità. Per questo motivo risulta essere molto ampia la capacità di attrarre clienti e visitatori. Ecco perchè la migliore strategia è quella di posizionare gli espositori da banco dove sussiste un forte passaggio di pubblico, arricchendoli anche, quando occorre, di testi informativi e grafica creativa, in modo da poter rappresentare un validissimo  strumento di comunicazione.

Espositori da banco: flessibilità di comunicazione

Grazie agli espositori da banco, è possibile mostrare i propri prodotti in modo flessibile, puntando su una comunicazione diretta e di grandissimo impatto visivo ed emozionale. Tutte le aziende infatti si ritrovano nella medesima situazione di dover distribuire ai propri clienti,  le informazioni utili per la promozione di nuovi prodotti, oppure in occasione di fiere. In questi casi, dove risulta doveroso riuscire ad arrivare ad un vasto pubblico, è essenziale riuscire anche a catturare efficacemente l’attenzione del cliente in maniera veloce, diretta ed empatica. Le aziende, i centri commerciali, i negozi che hanno queste esigenze, possono contare quindi sulla massima versatilità degli espositori da banco, già in fase progettuale, personalizzando completamente con logo,brand, diciture, i propri espositori, per differenziarli dalla concorrenza sotto ogni aspetto. L’espositore da banco  deve anche riuscire a rispecchiare l’immagine della propria azienda per garantire la massima promozione del brand.

Quali sono le caratteristiche che dovrebbero avere gli espositori da banco efficaci?

Per essere veramente efficaci, gli espositori da banco devono principalmente essere di qualità, non sempre infatti puntare al risparmio può risultare una strategia vincente per l’azienda. Diciamo che il compromesso ideale è l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Altra caratteristica è avere molta cura dei dettagli, infatti l’espositore da banco per attrarre i clienti, li deve prima di tutto incuriosire. La tipologia di grafica scelta, ed i contenuti testuali, dovranno servire per trasmettere un messaggio chiaro di forte impatto. 

Comments are closed.

© 2015 Igol.it - Imprese, Opportunità, Lavoro