Stampare un espositore online: quanto si può risparmiare rispetto alla tipografia tradizionale?

Fare ImpresaCommenti disabilitati su Stampare un espositore online: quanto si può risparmiare rispetto alla tipografia tradizionale?

Stampare un espositore online è davvero conveniente rispetto alla tipografia tradizionale. Oggi la stampa online viene preferita alla stampa tradizionale della tipografia fisica non solo per un fattore di risparmio, ma anche per comodità e velocità.

La tipografia online conviene e convince perché è una tipologia di stampa che si adatta alle esigenze di tutti, ma soprattutto è accessibile per quanto riguarda i costi. Il cliente, con la stampa online, è completamente autonomo nella scelta, può contare però sul supporto online, mentre nella tipografia fisica, sono gli addetti a sviluppare il prodotto, a scegliere i materiali, il file grafico e lo stampato, tutti elementi che vanno ad incidere notevolmente sui costi.

Affinchè non si pensi che la tipografia online sia solo una soluzione perfetta per i professionisti, per i grafici, per i fotografi, per tutti coloro che hanno conoscenze di stampa, molti siti online mettono a disposizione delle guide molto utili, facili e semplici per stampare ogni tipologia di prodotto e template e layout già pronti da utilizzare per una stampa personalizzata.

La tipografia online permette a tutti i clienti, tramite l’interfaccia, di scegliere il prodotto da personalizzare, le dimensioni, la tipologia di carta, il numero di copie e di caricare il file di stampa riducendo i tempi di ordine ma anche i costi.

Il “print on demand” è il servizio conveniente che permette di stampare su richiesta una o più copie o un numero considerevole di copie, di un prodotto specifico e personalizzato senza costi aggiuntivi. Non solo stampa di piccolo formato, ma anche di grande formato, anche su tela canvas, pvc, legno, per realizzare manifesti pubblicitari, supporti personalizzati, per la stampa su gadget, banner pubblicitari, cataloghi, riviste, depliant, striscioni realizzati con la stampa su PVC, ecc. E anche per formati insoliti (ma ricercati disperatamente dagli addetti ai lavori) come i totem aziendali.

Non meno importante, è la consegna a domicilio, un vero e proprio lusso a cui sia i privati che le aziende non possono più fare a meno.

Comments are closed.

© 2015 Igol.it - Imprese, Opportunità, Lavoro