Hai deciso di voler studiare in Australia, ma come fai a decidere per quale università candidarti? Non esiste un’unica università “migliore”, quindi devi decidere cosa ti interessa di più prima di trovare quella giusta per te.
È importante considerare fattori come i tassi di laurea, i tassi di conservazione e la qualità complessiva dell’istruzione prima di fare domanda per un’università – l’ultima cosa che si desidera è essere iscritti in un’università che non soddisferà le proprie esigenze.
Ogni anno The Good Universities Guide rilascia una nuova serie di classifiche universitarie, che rivelano le migliori università australiane in 13 diverse categorie.
Diamo un’occhiata a ciò che gli attuali studenti australiani pensano che conta di più mentre frequentano l’università e quali università sono le più alte in queste categorie.
Occupabilità
Le valutazioni della Guida alle buone università per l’occupazione a tempo pieno esaminano la percentuale di laureati che sono impiegati a tempo pieno quattro mesi dopo il completamento del loro corso. L’Università Charles Sturt è l’università più performante in questa categoria con l’86,3%, seguita dalla Charles Darwin University (83%) e dalla CQUniversity (79%).
Stipendio da laureato
Non sorprende che lo stipendio di partenza dei laureati sia un fattore coerente in ciò che conta per gli studenti. La University of Southern Queensland e la Charles Darwin University si sono classificate al massimo livello con uno stipendio medio di 65.200 dollari.
Sostegno agli studenti
Che aspetto ha un buon sostegno agli studenti? Per alcuni, è un processo di iscrizione semplice ed efficiente e giornate di orientamento di successo – per altri, sono servizi accessibili da parte di facoltà o consulenti. L’Università di Bond ha ottenuto il punteggio più alto con l’89,40%, seguita dall’Università di Notre Dame con l’83,7%. La Federation University è stata l’università più classificata di Victoria con il 79,8%. Il vice-cancelliere della Federation University, la professoressa Helen Bartlett, ha detto che l’università comprende le sfide che molti dei loro studenti affrontano e conoscono il potere dell’istruzione di trasformare la vita.
Qualità dell’insegnamento
Teaching Quality guarda alla percentuale di studenti che sono stati soddisfatti della qualità degli insegnanti che hanno sperimentato. In ordine decrescente, le università che hanno ottenuto cinque stelle in questa categoria sono Bond University (90%), The University of Notre Dame (90%), Edith Cowan University (85,9%) e University of New England (84,1%).