I turisti sono in crescita a Igea Marina, tant’è che è previsto il boom di presenze nel 2018. Dai dati di settore emerge che il 2017 è stato un anno molto positivo per Igea Marina che si è confermata il terzo bacino turistico provinciale dopo Rimini e Riccione. Nel 2017 gli arrivi sono stati 389.216 (+3%) e le presenze 2.185.752 (+2,1%). Stabili i turisti esteri: + 0,2% gli arrivi (72.680) e +1,6% i pernottamenti (459.390). Ma sarà il 2018 l’anno dei grandi numeri!
Il turismo a Igea Marina è in crescita, merito delle spiagge Bandiera Verde e Bandiera Blu, della sabbia morbidissima, del fondale basso, che ha fatto diventare la città la meta turistica della famiglia, proprio perchè è considerata una località sicura.
Per tutti gli amanti del sole, del mare, della natura, del relax, del divertimento, della buona cucina, Igea Marina è la meta ideale per le vacanze. Sempre più famiglie la scelgono anche per i costi accessibili e per tutti i servizi che vengono offerti.
Gli alberghi come l’hotel Meritime di Igea Marina o il Metropolitan del gruppo Bianchi Hotels, sono sempre pronti ad offrire last minute e la formula all inclusive. Ai family hotel i bambini possono divertirsi con il servizio di animazione sia nella struttura che in spiaggia, con il mini club, con tante attività.
Anche gli adulti possono praticare sport ed attività in spiaggia per tenersi in forma in allegria.
Igea Marina è anche una città verde, permette di avventurarsi in bici in percorsi davvero esaltanti e poi c’è la possibilità di visitare il centro sportivo Gelso Sport dotato di palestra Technogym, piscina olimpionica e piscina didattica per bambini riscaldate. Romantica è anche la gita in notturna con la motonave, tutte attrattive che hanno permesso alla città di far crescere il turismo.
Ovviamente, da non dimenticare, è l’ottima cucina, altro punto a favore di Igea Marina, che trova consenso non solo nei turisti italiani ma anche di tutto il mondo.
Igea Marina è anche al top delle mete turistiche preferite dalle famiglie: eventi, spiagge, strutture, itinerari, proposte esperienziali contribuiscono e stanno contribuendo a rendere la destinazione ancora più competitiva e desiderata.
Anche l’accoglienza fa la differenza, perchè a differenza di altre località, ad Igea Marina, non fa turismo solo il mare e il sole, ma la mentalità aperta e cordiale delle persone, una vera formula del successo che reputa il turista come un amico da accogliere. Nota di elogio anche agli hotel, nella maggior parte a conduzione familiare, che rendono il rapporto molto umano e sincero, soprattutto per le famiglie che viaggiano con i bambini. Uno spirito contagioso che si trova anche negli stabilimenti balneari, nei bar e nei ristoranti, ma anche fra la gente per strada.
Anche per gli scettici della vita in spiaggia, c’è molto per cui ricredersi, perchè in spiaggia è davvero impossibile annoiarsi, non solo perchè ci sono attività per tutti, ma perchè il buonumore è contagioso ovunque, persino sotto all’ombrellone!
Igea Marina, in conclusione, non è solo mare, è una meta esaltante anche per i più snob perchè permette di visitare le cantine, di degustare i prodotti locali, di visitare l’orto sinergico ed anche di andare a cavallo. Tutto questo in una sola vacanza da sogno!