I banner occhiellati li troviamo ai grandi eventi, alle sagre, alle fiere, alle manifestazioni, sono quei striscioni applicati sia in ambienti esterni che interni che sono appesi grazie a questi “occhielli” che li rendono ancora più robusti e sicuri, realizzati in PVC.
Ci sono varie tipologie di “occhielli”: in alluminio zincato, in policarbonato alta resistenza, con tenditelo nero oppure bianco, ecc.
Online è possibile scegliere e creare direttamente la stampa del proprio banner occhiellato personalizzato con diverse caratteristiche, ad esempio ignifugo, di lunga durata adatto all’ esterno stampato a solvente ad un altissima risoluzione con bordi ripiegati e incollati, occhielli fissati su 2 strati di tela in PVC ultra/resistente allo strappo, oppure in PVC lucido, lucido per risaltare le immagini, adatto specialmente per le gallerie fotografiche, i poster da interno, o ancora, con anima nera in metallo all’ interno di lunga durata stampato a solvente ad un altissima risoluzione.
Si possono creare anche i banner occhiellati bifacciali, in questo caso la stampa viene eseguita su tutte e due le facciate. Solitamente vengono utilizzate per le fiere, le sagre, le feste popolari, gli eventi sportivi, e vengono appesi sulle strade.
Tra i più utilizzati e pubblicizzati ci sono i banner occhiellati utilizzati come striscioni, si tratta di un banner opaco monofacciale, molto resistente, occhiellato ai lati, poi c’è il banner in pvc bifacciale, utilizzato per striscioni occhiellati, e quelli che vediamo sulle grandi impalcature per le grandi affissioni. I banner occhiellati sono impermeabili, resistono alle intemperie, agli strappi, agli agenti atmosferici, non temono le raffiche di vento, sono estremamente sicuri. Si possono creare e realizzare online per fare pubblicità a qualsiasi tipologia di evento. Oggi online è possibile anche realizzare la stampa professionale di banner occhiellati a prezzi molto vantaggiosi perchè anche i costi di stampa sono diminuiti. Grazie ai materiali utilizzati come i teli vinilici e alla rete mesh di alta qualità, le stampe risultano durature, resistenti e dai colori sempre compatti e brillanti. La rete mesh microforata rappresenta la soluzione ideale per la stampa di grandi dimensioni, particolarmente adatta per impalcature ed esterni. Di fatto, stampare su PVC microforato rende le pubblicità perfette per resistere alle raffiche di vento molto frequenti su ponteggi delle impalcature, e garantisce una migliore durata.
Chi cerca la massima qualità sceglie gli occhielli in policarbonato o alluminio zincato studiati per offrire il massimo della resistenza dello striscione allo strappo, alla tensione e agli agenti atmosferici. Oggi la tecnologia offre anche la possibilità di stampare striscioni pubblicitari retroilluminabili così da avere un maggiore impatto anche nelle ore serali e notturne.
Il PVC è un materiale vinilico che si presta per la realizzazione dei banner occhiellati i quali possono anche essere completati da asole e da cuciture di rinforzo.
E’ possibile realizzare anche i banner occhiellati su stampa Tnt (tessuto non tessuto) per ricoprire grandi metrature come i perimetri di gare ciclistiche o di campi sportivi. L’aspetto di questo materiale, che può essere ordinato in bobine,è simile a quello di un tessuto La differenza strutturale rispetto a quest’ultimo è che le sue fibre sintetiche presentano una articolazione disordinata.