Come presentarsi al meglio con le cartelline portadocumenti

Uffici ed aziendeCommenti disabilitati su Come presentarsi al meglio con le cartelline portadocumenti

Oggi è possibile comunicare un’immagine aziendale professionale con le cartelline portadocumenti personalizzate. Presentarsi al meglio, quindi presentare la nostra azienda e la nostra attività con la massima accortezza è sicuramente sinonimo di grande impegno e fiducia e nonostante tutte le varie possibilità, le cartelline portadocumenti restano ancora fondamentali far fare un ottimo approccio con i possibili clienti.

A cosa servono le cartelline portadocumenti?

Le cartelline portadocumenti rappresentano una buona soluzione per presentarsi in modo elegante valorizzando la propria azienda. Eppure sono nate anni fa per la conservazione dei documenti, ma poi si sono evolute tanto da poter essere personalizzate con stampe, disegni e forme diverse che rispecchiano lo stile e le esigenze della propria azienda o della propria professione . È possibile stampare delle cartelline portadocumenti sia in formato A4 che in formato A5, con le apposite alette per la conservazione dei biglietti da visita. Il marketing di stampa le usa soprattutto in presentazioni aziendali, fiere, congressi, dimostrazioni,

spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche per gli addetti ai lavori. Lo scopo delle cartelline è quello di fornire informazioni dettagliate sull’evento. Al loro interno possono essere inseriti documenti per: ricapitolare le caratteristiche di un prodotto, presentare la sinossi e il cast di uno spettacolo, raccontare la storia di un marchio, mostrare foto o immagini, spiegare dati con diagrammi e torte, puntare su un’infografica.

Come possono essere le cartelline personalizzate?

Le cartelline personalizzate possono essere a due o tre lembi e cordonatura singola o doppia a seconda della quantità di fogli che devono contenere. La cordonatura è importante per creare un piccolo incavo nel punto desiderato per ottenere pieghe pulite senza rompere le fibre.

Su quali tipologie di carta si possono stampare le cartelline portadocumenti?

Se si vuole ottenere un risultato professionale e quindi realizzare cartelline portadocumenti di qualità, è possibile decidere di stampare le cartelline su diverse tipologie di carta con diversa plastificazione: la plastificazione lucida garantisce una stampa brillante, quella opaca invece crea un effetto più elegante e conferisce morbidezza al tatto. La varietà di scelta di stampa delle cartelline portadocumenti personalizzate è possibile realizzarla grazie alle nuove e moderne attrezzature che consentono una buona lavorazione del prodotto garantendo risultati eccezionali.

Per presentarsi al meglio con le cartelline portadocumenti si può inserire un gadget!

Ultimamente si tende ad aggiungere gadget alle cartelline personalizzate per colpire l’attenzione di chi le riceve, ad esempio: un cd con col materiale digitale, un biglietto da visita in versione deluxe, uno sticker personalizzato, un magnete personalizzato.

Qualche esempio di cartelline personalizzate:

  • per uno studio legale;
  • per un’agenzia immobiliare;
  • per fascicoli medici.

Grafica della copertina

La grafica della copertina di una cartellina personalizzata è composta da:

  • un testo
  • un’immagine
  • un layout grafico.

Il testo, nonchè “titolo”, deve anticipare il contenuto della cartellina per incuriosire il cliente ad aprirla. L’immagine in genere è il logo dell’azienda ed il layout grafico di una cartellina personalizzata è come appare a prima vista. In questo caso, presentarsi al meglio con le cartelline portadocumenti, significa creare una cartellina istituzionale, anche se esistono altre possibilità come le cartelline artistiche, oppure stilose con colori accesi o pulite.

Comments are closed.

© 2015 Igol.it - Imprese, Opportunità, Lavoro