Come promuovere l’azienda coi gadget promozionali

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I gadget promozionali sono in grado di promuovere l’azienda perchè a tutti i clienti, possibili clienti, o quasi, piace ricevere un dono, e questo è sicuramente un dato di fatto.

Se un’azienda ti offre un regalo, quindi un gadget, significa che sta pensando a te consumatore e questo crea un legame forte. Nella maggior parte delle volte, questo “rapporto diretto” viene subito “consumato”, ovvero, la persona che riceve il gadget diventa subito cliente dell’azienda, in altri casi, può passare qualche tempo, ma la persona che ha ricevuto il regalo promozionale, tende sempre a rivolgersi a quell’azienda. Il “trucco” sta quindi nella capacità di individuare il gadget giusto, in grado di far diventare cliente, il possibile cliente.

La scelta del gadget deve tenere conto di alcuni fattori, in primis il target, ovvero ai clienti a cui l’azienda si rivolge e si propone e questo lo si capisce in base ai prodotti o ai servizi che vengono proposti. Una volta individuato il target si andrà a scegliere il gadget per tipologia e per interesse.

Come scegliere il gadget aziendale

Il gadget fidelizza il cliente, per questo è considerato vincente. E per poterlo essere maggiormente, deve risultare unico, autentico ed originale. La persona che riceve l’oggetto promozionale si sente premiata e pertanto sceglierà il brand, senza pensarci due volte. Il gadget promozionale rappresenta, infatti e proprio per questo,  una delle migliori strategie di marketing in termini di retention ed investimento medio. Realizzare il gadget aziendale non richiede costi elevati, ma una grande intuizione. Con piccoli investimenti si può ottenere un grande successo, se si individua l’oggetto giusto, oppure, (ma questo lo fanno le grandi aziende), si può puntare ad un oggetto di estremo lusso per ottenere un ritorno di pubblicità molto elevato.

Obiettivo e strategia

Per promuovere l’azienda coi gadget promozionali, non bisogna mai perdere di vista l’obiettivo e la strategia. Per questo bisogna sempre tenere in considerazione il “luogo di distribuzione”. Se il gadget sarà distribuito in fiera, allora si punterà sul “classico”, ovvero: una matita pubblicitaria, penna brandizzata o shopper in cotone (da utilizzare subito, immediatamente, proprio in fiera… e per sempre!). Diverso è quando si desidera premiare la fedeltà dei propri clienti, qui risulta più “empatico” donare un gadget tecnologico, come una chiavetta ubs, una penna touch o un powerbank personalizzato.

Qualsiasi scelta verrà fatta, è bene riconoscere fin da subito che bisogna comunque puntare sulla qualità e non sulla quantità, perchè risparmiare sui gadget promozionali non ripaga mai, e poi perchè grazie alle vaste offerte proposte oggi sul mercato, è davvero possibile realizzare oggetti promozionali validi a prezzi davvero molto allettanti. E’ importante puntare anche sul gadget utile, che possa essere davvero apprezzato, valorizzato, utilizzato e mostrato anche ad amici, parenti, colleghi, un gadget che “viaggi”. Le aziende che hanno target diversificati, dovrebbero prendere in considerazione la realizzazione di  più gadget promozionali, in modo da poter accontentare ogni esigenza e soddisfare ogni cliente. L’articolo promozionale che l’azienda sceglie deve anche essere coerente con il proprio brand, in modo tale che il cliente non abbia mai nessun dubbio nel collegare l’oggetto al brand.

Dove farli realizzare?

Online si possono trovare migliaia di tipografie specializzate nella realizzazione e personalizzazione di gadget aziendale. Vi consigliamo per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’eccellente servizio clienti www.shopstampa.com, dove potete trovare di tutto, dai cappellini alle felpe, dai teli mare alle penne.

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