Per valorizzare i tuoi prodotti con le borse in carta, e per rendere più efficace il brand, bisogna puntare su una grafica accattivante e far risaltare il marchio o brand. Ciò permette di ottenere una comunicazione coerente anche nel tempo.
Le borse shopper in carta pubblicitarie fatte a mano accompagnano l’acquirente fuori del punto vendita, dalla fiera, dal luogo di promozione dove sono state distribuite continuando la loro funzione comunicativa. Una borsa di carta curata nella sua presentazione non fa altro che aggiungere valore al brand e al prodotto.
Ci sono poi le borse in carta dette Goody Bag il cui scopo è quello di contenere gadget e doni, e non solo vengono distribuite alla fine degli eventi, ma sono diventate di uso comune anche per le fiere. Di fatto servono a contenere materiale informativo vario, e il visitatore, terminata la fiera, le porta a casa per continuare il riutilizzo nel tempo. Le borse in carta infatti non hanno limite alla creatività.
Non è un caso infatti, che le borse in carta siano tra le più diffuse anche nei punti vendita perchè sono tra le più economiche ma funzionano tanto quanto le shopper personalizzate con stampa su tessuto. Si possono realizzare in diversi formati e possono contenere diverse tipologie di prodotti. Anche la scelta del manico è del tutto personale: cordini in carta, cotone, oppure possono essere fustellati nella borsa stessa. Per realizzare le borse in carta, si può sfruttare anche la diversa grammatura, come la carta kraft ad esempio, resistente allo strappo, ideale per qualsiasi utilizzo, dove è possibile stampare il proprio logo o messaggio nelle aree predefinite oppure personalizzare le facciate e la scritta del soffietto, per alcune tipologie di modelli. Alla stessa stregua, è possibile utilizzare anche la carta monopatinata nel caso in cui le borse in carta debbano contenere anche degli alimenti. Per alcune tipologie di borsa in casa è anche possibile applicare una nobilitazione lucida oppure opaca. Parliamo di un prodotto molto versatile che può essere fornito ai propri clienti in carta resistente, di diversa capienza, e con il tuo logo sempre visibile a tutti e possono essere distribuite durante le fiere e gli eventi promozionali per contenere omaggi o materiale pubblicitario.
Grazie alla grande offerta online ed alle continue proposte, è possibile dotarsi di borse in carta personalizzate in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza sia tecnica che di marketing. Grazie alla continua ricerca, il settore ha permesso di realizzare di borse di carta innovative, sempre e costantemente in linea con le nuove tendenze per soddisfare un mercato sempre più complesso ed esigente, soprattutto con la cura a non trascurare nessun particolare nel packaging. Ogni giorno, la borsa in plastica, rappresenta un’efficace veicolo di rafforzamento del marchio aziendale. Le buste possono essere realizzate, a seconda dei casi, sia con la stampa stampa flessografica (dai colori brillanti), sia con stampa a caldo (con la scritta in rilievo). Questo per identificare la tipologia di prodotto.