Isolamento termico industriale

EdiliziaCommenti disabilitati su Isolamento termico industriale

Come diverse aziende, Isolpoint è specializzata nella coibentazione termica industriale

progettazione e nell’installazione di isolamento termico industriale a caldo, a freddo e criogenico realizzando lavori di coibentazione sia in Italia che all’estero su impianti di nuova costruzione, in manutenzione ordinaria ed interventi atti a migliorare l’efficienza energetica. La coibentazione tubazioni industriali avviene anche nel territorio di Padova, Vicenza , Verona e in tutto il Veneto.

Perchè viene realizzato l’isolamente termico industriale a caldo?

L’isolamento termico industriale a caldo viene realizzato per evitare le dispersioni di calore in tubazioni, apparecchiature, serbatoi, boiler, forni e torri di raffinazione.

Quali materiali vengono utilizzati per l’isolamento a caldo?

Per l’isolamento a caldo i materiali utilizzati sono coppelle di lana di roccia minerale, coppelle di lana di vetro, resine fenoliche e materiali aerogel di nuova generazione. Tutte le fibre utilizzate rispettano i più recenti requisiti di Salute e Sicurezza eliminando ogni rischio nell’applicazione. I materiali utilizzati sono di qualità certificata e garantiscono prestazioni termiche eccezionali. Tutti i materiali isolanti possono essere rivestiti con preformati in alluminio, acciaio inox, rame oppure rivestimenti non metallici.

In quali altre coibentazioni è specializzata l’azienda?

L’ azienda è anche specializzata nella progettazione di coibentazioni industriali a freddo e criogenico su impianti di produzione di etilene, di ossigeno e di azoto liquido. Per la coibentazione a freddo lo scopo è quello di ridurre il più possibile l’assorbimento di calore dall’esterno utilizzando materiali isolanti a celle chiuse come cellular glass.

Cosa succede quando ci sono problemi alla coibentazione tubi?

Una coibentazione tubi eseguita male porta ad una eccessiva dispersione del calore che può arrivare a provocare danni davvero onerosi, non solo dal punto di vista economico ma anche da quello produttivo. Ecco perchè Isolpoint esegue coibentazione tubazioni industriali su precisa richiesta del committente.

A cosa serve una consulenza personalizzata?

La consulenza personalizzata è finalizzata alla necessità di isolamento del cliente. Questo perchè è doveroso che tutti gli impianti siano perfettamente coibentati, al fine di avere il minimo della dispersione di calore e un funzionamento ottimale e performante.

A cosa servono i pannelli isolanti?

I pannelli isolanti hanno la funzione di rivestire il sistema e allo stesso tempo riuscire a limitare notevolmente la dispersione di calore, ciò avviene per mezzo della realizzazione del cappotto il cui scopo è proprio quello di trattenere il calore.

Come funziona con le caldaie industriali?

Nel caso specifico delle caldaie industriali, non vengono rivestiti soltanto i locali ma anche quelle che sono le tubature a vista perchè proprio da esse dipende l’alta dispersione di calore. Grazie ad un impianto perfettamente coibentato, anche il rendimento della caldaia viene sfruttato al meglio, ciò permette di risparmiare sui consumi e di limitare le dispersioni su tutta la linea.

Quando aumentano i consumi se un impianto non è ben coibentato?

Se un impianto non è ben coibentato, i consumi possono anche aumentare oltre il 20%, sicuramente un consumo molto importante, che va ad incidere notevolmente. L’aumento di tale consumo infatti è associato al dissipamento del calore che viene rilevato nei tratti in cui i tubi percorrono quelle zone che non risultano riscaldate a sufficienza.

Comments are closed.

© 2015 Igol.it - Imprese, Opportunità, Lavoro